Originale Volpi 1

Un’azienda in continua evoluzione.

La Davide e Luigi Volpi Spa produce una gamma completa di attrezzature per l’agricoltura, il giardinaggio e l’uso industriale: prodotti di qualità, testati al 100%, affidabili e facili da utilizzare. Fondata nel 1879 per la realizzazione di pompe irroratrici a zaino, la Davide e Luigi Volpi Spa ha ampliato nel corso dei decenni la propria gamma di prodotti con l’inserimento di pompe a precompressione, solforatrici e pompe a batteria.

Originale Volpi 2

Un’azienda in continua evoluzione.

 

Tutte le fasi di lavorazione, dalla progettazione al collaudo, sono svolte all’interno dell’azienda e ogni operazione del ciclo produttivo è seguita con meticolosità secondo procedure consolidate e garantite dal Sistema di gestione della Qualità certificato secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015.
La continua e sempre aggiornata ricerca tecnologica ha consentito alla Volpi di raggiungere alti livelli qualitativi ed un grado elevato di affidabilità dei prodotti.

L’azienda ha costruito nel corso degli anni il proprio BRAND –VOLPI ORIGINALE – sotto cui oggi sono racchiuse diverse linee di prodotti. 

ll brand VOLPI ORIGINALE si distingue sui mercati -nazionale ed internazionale- per:

  • La qualità dei prodotti realizzati  
  • La profondità di gamma
  • Il servizio post-vendita riservato ai propri clienti.

Le basi per il futuro

 

La forte stagionalità dei prodotti per irrorazione ha spinto l’azienda, agli albori del 3° millennio, ad intraprendere un percorso strategico di diversificazione, scegliendo quindi di introdurre nel proprio portafoglio altre due linee di prodotti caratterizzati da stagionalità complementare e struttura distributiva comune a quelle già trattate. 

La prima linea di diversificazione introdotta riguarda le piccole macchine per la raccolta delle olive con funzionamento elettrico, alimentate a batteria. Si tratta infatti di prodotti la cui stagionalità è da Settembre a Dicembre, quindi perfettamente complementare all’irrorazione. 

La seconda linea di diversificazione riguarda le attrezzature per la potatura, sempre con funzionamento elettrico ed alimentate con batterie al litio. La stagionalità di questi prodotti è da Dicembre a Marzo e chiude perfettamente i dodici mesi.

Un modo per la Volpi di essere sempre più vicina alla propria clientela e di fornire loro prodotti diversi in stagioni diverse.